La Sala da Pranzo
- Augusto Pigna
- 28 lug 2018
- Tempo di lettura: 2 min

La sala da pranzo designa uno spazio o un luogo in cui le persone si riuniscono per consumare cibo, colazione, pranzo, cena o spuntino. Ci possono essere una o più sale da pranzo in una casa, edificio, azienda, hotel, ufficio o scuola. La sala da pranzo è un'estensione della cucina e solitamente si trova vicino ad essa, al fine di servire bene gli ospiti e portare senza difficoltà gli elementi necessari per l'assunzione di cibo: piatti, posate, tovaglie, padelle con cibo, barattoli, tovaglioli, ecc.
A volte, per sfruttare lo spazio, la cucina e la sala da pranzo sono in un unico luogo.
La sala da pranzo non è solo uno spazio, ma ha anche un arredamento che lo compone come un tavolo e alcune sedie. Altri mobili complementari della sala da pranzo sono i mobili con cassetti, porte o scomparti dove solitamente sono conservati tovaglie, stoviglie, posate, ecc., e una vetrina in cui sono visibili oggetti decorativi come vasi o piatti. Il resto dello spazio della sala da pranzo può essere decorato con dipinti, tende, tappeti, luci, ecc.
Il materiale con cui vengono realizzati i mobili per una sala da pranzo è vario e dipende anche dal tipo di luogo: hotel, scuola, ufficio, ecc.: legno, plastica, poliuretano, metallo, viminile, rattan. Questi materiali ti permettono di metterli all'aperto o in un luogo chiuso. La decorazione dei mobili e il colore dipende dal luogo, dal gusto e dallo scopo della sala da pranzo. In una casa, la sala da pranzo è lo spazio per l'incontro e il ricongiungimento familiare che consente la convivenza quotidiana o festiva. La sala da pranzo di una casa può essere grande o piccola, e avere un arredamento di lusso che si combina con il resto della decorazione della casa, o modesto, semplice, minimalista, tradizionale, rustico o di qualsiasi materiale.
Comentarios