Ristrutturazione appartamento di mq. 90
- Augusto Pigna
- 9 giu 2018
- Tempo di lettura: 1 min
I nuovi proprietari dell’immobile appena acquistato, hanno deciso di renderlo più adatto e adeguato alle proprie necessità, oltre che ridare un aspetto più confortevole ed accogliente.
Pensare ad una buona ristrutturazione che coinvolgesse l’intero appartamento è quanto ho consigliato di fare per raggiungere i loro obiettivi.
La prima esigenza era di creare degli ambienti vivibili e nello stesso tempo che potessero ospitare una famiglia di tre/quattro persone, fuori dagli attuali standard progettuali e in particolare con finiture d’arredo.
Ma partiamo dalla situazione iniziale dell’immobile.

La distribuzione degli ambienti era molto classica e compartimentata, i locali chiusi da pareti e accessibili con porte, un solo bagno molto grande ed una cucina/pranzo poco spaziosa.
La proposta di cambiamento è stata la seguente.

Eliminazione totale della compartimentazione esistente, nuova divisione degli ambienti, realizzazione di due bagni, realizzazione di locale studio/camerina, realizzazione di locale guardaroba, inserimento di porte scorrevoli, nuove pavimentazioni e rivestimenti, nuovi impianti elettrico-idraulico-riscaldamento-raffrescamento.
Devo dire che ai proprietari è subito piaciuta. L'entusiasmo e poi arrivato con proposta di arredamento.
Proposta arredamento.

E’ risultato un ambiente più confortevole e dinamico, moderno, soddisfacente alle loro esigenze, vivibile e accogliente in tutti gli ambienti.
Alcune viste dei nuovi locali.
Comments